Minou ha tre anni e una sfrenata voglia di giocare che sfocia nell’aggressività

Piccoli cambiamenti grandi risultati

Descrizione

Lucrezia mi contatta descrivendomi il suo problema con la sua gatta Pussycat che fa sempre la pipì fuori dalla lettiera, soprattutto negli ultimi tempi. Inoltre vuole aiutare la gattina a vivere al meglio i suoi ultimi anni visto che è già in età molto avanzata.

Soluzione

Vado a trovare Pussycat e trovo una gattina dolce e veramente molto anziana a mio giudizio. I dieci anni stimati dal veterinario secondo me sono molti di più. Risolviamo il problema della lettiera semplicemente con un piccolo accorgimento, come pure il poter salire di nuovo sul soppalco o l’aggiungere dei posti in casa dove Pussycat si possa sedere e osservare. Consiglio a Lucrezia la visita da un nuovo veterinario per stimare nuovamente l’età e fare un check del suo stato di salute. Scommettiamo che ha come minimo 15 anni?

Recensione

Ho una gatta anziana, trovata qua a Berlino e perciò complicato dire quale sia stata la sua vita precedente, sicuramente molto particolare !
Grazie a Ruth sono riuscita a risolvere un grande problema con la lettiera che mi perseguitava da circa un anno, pipì ovunque tranne che nella lettiera ! Ho chiesto il suo aiuto anche per capire meglio come comportarmi con un gatto anziano che inizia a presentare veri sintomi vecchiaia. Grazie ai suoi consigli su come farla giocare e interagirci, la gatta è molto più reattiva e finalmente riesce a salire e scendere dal letto a castello più di una volta e senza problemi ! Ruth gentilissima e molto disponibile ad aiutarti fino in fondo, conosce bene il suo lavoro !

Lucrezia