Wie viel kostet ein Kurs mit einem Hundetrainer?

Egal, ob du einen Trainer suchst, der Hausbesuche oder Online-Beratung anbietet, hier kannst du dir ein Bild von den Merkmalen meiner Beratungen und möglichen Unterrichtspaketen machen, auch wenn diese nur bedingt geeignet sind, denn bei vielen Hunden zeichnet sich der Weg erst nach und nach ab und lässt sich nicht von vornherein festlegen.
Aus meiner Erfahrung kann ich dir jedoch sagen, dass die angegebene Anzahl von Sitzungen in etwa der durchschnittlichen Anzahl von Stunden entspricht, die erforderlich sind, um ein gutes Ergebnis zu erzielen. Auf dieser Seite beziehe ich mich auf Hunde, die keine ernsthaften Verhaltensprobleme haben und keine Rehabilitation benötigen. 

Ich würde sagen, dass es am besten ist, wenn wir nach einem ersten Gespräch gemeinsam entscheiden, welcher Weg für dich und deinen Hund am besten geeignet ist.

Alle diese Angebote, mit Ausnahme des sozialen Spaziergangs, sind auch im Online-Modus möglich.

Hier unten findest Du meine Dienstleistungen für dich:

Quale argomento ti interessa?

Consulenza pre adozione

Consulenza pre adozione

Prima di fare una scelta così importante bisognerebbe sempre ricevereuna consulenza per avere le idee più chiare non solo sul tipo di cane, ma anche se lo stile di vita è compatibile con l’arrivo dei nostri amici a 4 zampe o per spiegare a che tipo di cambiamento si sta andando incontro. Soprattutto se è il tuo primo cane, contattami per schiarirti le idee. Ti aiuterà molto nella decisione.

Hai adottato un cucciolo e ora non sai come fare ?

Con me puoi fare un percorso in cui andremo a mettere le basi per una legame sano e crescere un cane sicuro di sé.

Verranno trattati gli argomenti come:

  • Imparare a fare bisogni fuori casa
  • Educazione alla calma
  • I segnali di base come il seduto, il terra e il resta
  • Il richiamo
  • Essere una base sicura
  • Educazione alimentare
  • Socializzazione con altri cani
  • Inibizione al morso
  • Leggere il linguaggio del corpo
  • Situazioni speciali come la macchina, il veterinario
  • Condotta al guinzaglio ed educazione alla libertà
  • Educazione del cane in casa (quando arrivano ospiti, a tavola)
  • Passeggiare per strada e gestione degli incontri al guinzaglio
  • Portare il cane fuori (al bar, da amici)

In media per un percorso cuccioli servono tra le 6 e le 10 lezioni.

Luna a due mesi di età

Quando torni dalla passeggiata col tuo cane sei più stressato/a di prima perché tira costantemente al guinzaglio?

Non sei da solo/a: questa tematica è tra le più gettonate in assoluto. Mi piacerebbe ora scriverti: ho la tecnica perfetta per te e in due lezioni avremo risolto. Potrei scrivertelo se fossi un addestratrice che lavora solo sul comportamento del cane. Ma io ci tengo a fare in modo non solo che il tuo cane la smetta di tirare, ma che non ne senta più l’esigenza. Questo perché insieme faremo un percorso che ti farà capire quali sono le sue vere motivazioni per cui tira e cambieremo sia il suo comportamento che i motivi che lo causano.

Vi ritroverete a passeggiare insieme con un guinzaglio morbido!

Per lavorare su questa problematica non posso dire in anticipo quante ore serviranno, perché molto dipende dall’individualità del cane (da dove viene, che razza, la sua storia, la guinzaglieria), dal tuo stile di vita e la vostra routine quotidiana. Potrebbero bastarne 3 o potrebbero servirne 8. Spesso bastano piccoli cambiamenti per ottenere enormi risultati.

Scommetto che se ti elenco alcuni comportamenti o situazioni, li riconoscerai immediatamente nel tuo cane o in te stesso/a:

  • Non si calma o rilassa mai profondamente
  • Reagisce anche al più piccolo stimolo in modo nervoso o eccitato
  • Conosce tutti i segnali ma in alcune situazioni sembra dimenticarsene o non ascoltarli
  • In casa ti segue ovunque
  • Ti senti a disagio perché hai l’impressione di aver perso il controllo o di non capirlo
  • Sei infastidito dal costante abbaiare quando siete fuori insieme (o anche in casa)
  • Il tuo livello di stress aumenta non appena il cane si agita
  • Il cane si avventa su altri cani, persone o ciclisti, tira al guinzaglio

In tutte queste situazioni appena elencate, il tuo cane non ti ascolterà perché il suo livello di eccitazione è semplicemente troppo alto. Lavorare solo sui sintomi con esercizi di controllo come molti fanno, porta solo a più stress e ad intaccare ulteriormente la relazione uomo-cane.

Cercheremo di capire insieme quali sono i motivi che portano il tuo cane a non rilassarsi mai, quali sono i bisogni e le motivazioni non soddisfatte. Con un percorso adeguato il tuo cane ma anche tu tornerete a rilassarvi e a fare più esperienze insieme e ad avere una relazione più intensa. Un cane rilassato è anche più felice, meno soggetto alle malattie e vive più a lungo. Il cane non solo diventerà più calmo, ma ti ascolterà di più e saràpiù affidabile, anche in situazioni difficili.

Per lavorare su questa problematica non posso dire in anticipo quante lezioni serviranno, perché molto dipenda dall’individuo cane (da dove viene, che razza, la sua storia, la guinzaglieria), dal tuo stile di vita e la vostra routine quotidiana. Potrebbero bastarne 3 o potrebbero servirne 8. Spesso bastano piccoli cambiamenti per ottenere enormi risultati.

Vuoi cercare di capire il tuo cane al 100% in ogni situazione e sapere cosa prova?

Per capire il tuo cane è importante che tu sappia che ci sono due livelli di comunicazione.

Il livello visibile: qui vedi cosa fa il tuo cane, come si muove, a chi abbaia, come gioca. Il livello invisibile: questo è il livello di relazione determinato dalla vostra relazione. Sei interessante ai suoi occhi? Si fida di te? Ha piacere a fare delle cose con te?

Per andare in profondità nella relazione tra te e il tuo cane non basta insegnargli i segnali e capire quando deve uscire. Bisogna capire il suo linguaggio del corpo e utilizzare noi stessi un linguaggio del corpo che sia per lui facilmente codificabile.

Questo percorso parte dall’analisi del linguaggio del cane, si svolge attraverso esercizi da fare in casa e a sviluppare noi stessi un linguaggio del corpo per comunicare con lui in modo efficace. Imparerai a giocaree divertirti anche senza l’uso di croccantini, e piano piano capirai sempre meglio cosa vuole comunicarti.

Wie ich arbeite

Wenn ein Hundebesitzer Hilfe, Unterstützung oder Beratung bei den vielfältig möglichen Problemen und Sorgen rund um das geliebte Haustier braucht, kann ich zwei Arten von Beratung anbieten:

1. Online-Beratung

Du möchtest, dass ich dir helfe, dein Haustier besser zu verstehen, aber ein persönliches Treffen ist nicht möglich? Einige Probleme lassen sich auch gut online lösen.

In vielen Fällen ist aber der direkte Kontakt die bessere Variante. So biete ich selbstverständlich Hausbesuche an, wenn ich dich an deinem Wohnort leicht erreichen kann. Ich lebe in Berlin, bin aber auch zeitweise in Rom oder in Sardinien.

Der Einzelunterricht muss unmittelbar nach der Sitzung bezahlt werden. Wenn du ein Paket kaufst, muss dieses im Voraus bezahlt werden und die Lektionen müssen innerhalb des in der Leistungsbeschreibung angegebenen Zeitraums absolviert werden.

Der Termin kann 24 Stunden vor dem Treffen kostenlos abgesagt oder geändert werden. Erfolgt die Absage nicht mindestens 24 Stunden im Voraus, ist die Zahlung trotzdem fällig und der Termin kann nicht nachgeholt werden.

Luna and Ruth at the beach

Kontakt


E-Mail: info@larcadiruth.com

WhatsApp (nur Nachrichten) +49 1761 7373733

Wir werden uns dann telefonisch über die Modalitäten der Beratung, die Dauer und die Kosten einigen.