La mia missione

La mia missione è portare più persone possibili a comprendere ciò che gli animali sono in grado di comunicarci, semplicemente imparando ad ascoltarli.

Contattami adesso

Ciao, e ben arrivate e arrivati sulla mia Arca.

Mi chiamo Ruth e sono nata a Frascati nel 1973; ho trascorso i primi 6 anni della mia vita a Merano, in Alto Adige, dove ho imparato la lingua tedesca; da lì poi mi sono trasferita a Roma. A 20 anni sono andata a vivere e a studiare a Berlino, presso la cui Università mi sono laureata in scienze naturali. Ho lavorato come biologa presso una multinazionale; ho fondato una mia azienda, CASE a BERLINO, nella quale e per la quale ho lavorato vari anni, grazie anche alle competenze di social media e content manager acquisite nel corso degli anni. Ho lasciato anche questa attività perché la mia passione più grande sono sempre stati gli animali: ho quindi deciso di fare il grande salto, e nel 2019 ho conseguito la certificazione di consulente della relazione felina (università digitale SGD) e nel 2022 di educatrice cinofila Thinkdog con approccio cognitivo.

Questo significa che non mi limito ad addestrare il cane insegnandogli i comandi o spiegando al cliente come fare, ma faccio crescere il binomio essere umano -cane in una relazione più profonda e duratura attraverso un metodo che si basa non sul come ma sul perché un cane si comporta in un certo modo. Attraverso la conoscenza approfondita dell’animale, dei suoi bisogni e delle sue motivazioni, e attraverso un viaggio che va spesso a coinvolgere anche la sfera più intima del/della cliente, si raggiungono risultati strabilianti. Alla fine del percorso cane e persona si capiscono senza bisogno di troppe parole o bocconcini e si dà inizio ad una relazione molto profonda che durerà tutta la vita. Io stessa ho un gatto, Matisse, e da Ottobre 2020 anche una Golden Retriever, Luna, compagna di vita e spesso aiutante durante gli incontri con i cani più timidi.

Sono madre di tre figli fantastici, Leone (nato nel 2003), Florenz (nato nel 2005) e Alice (nata nel 2007). Mi appassionano i cammini di Santiago, il trekking col cane, amo lo yoga e la cucina vegetale e adoro viaggiare e cantare col mio coro pop specializzato in canzoni degli anni 80 e 90.

Vivo a Berlino ma ormai già da diverso tempo faccio la spola tra la capitale tedesca e l’Italia, quindi non esitare a contattarmi dovunque tu sia: attraverso le consulenze online non solo riesco a seguire molti clienti, ma spesso si dà una reale possibilità che io mi trovi in Italia (spesso Roma).