Attraverso il mio studio della psicologia animale alla SGD (Studiengemeinschaft Darmstadt) ho acquisito le competenze per poter aiutare chi si ritrova ad avere dei problemi col proprio cane, gatto o piccolo mammifero (coniglio, ratto, criceto, degu, cincilla, porcellino d’india).

Contattami

Offro due tipi di consulenze:

1) Consulenza online

Vuoi che ti aiuti a capire il tuo animale ma per motivi logistici non possiamo incontrarci? La tecnologia ci viene incontro. Alcune problematiche, quelle più comuni,  possono essere risolte senza necessità di vedersi di persona. 

2) Visita a domicilio

Vuoi che ti aiuti a capire il tuo animale facendo una visita a domicilio? Nessun problema, se sei in un posto dove io possa raggiungerti facilmente. Abito a Berlino ma spesso mi trovo anche in Italia, nello specifico a Roma o in Trentino. 

Contattami

In tutti e due i casi il primo passo è quello di contattarmi mandandomi una mail e spiegando brevemente la situazione. Successivamente ci si accorda telefonicamente sulle modalità della consulenza, la durata e il costo.

A seguire il cliente deve compilare un dettagliato  formulario online,  che verrà seguito da una videochiamata  o una visita a domicilio  per conoscere e vedere anche l’animale. Dopo di questo manderò le istruzioni su come affrontare la questione. Se questo avviene via mail, al telefono, o via Skype, dipende dalla singola situazione e verrà discusso individualmente.

Per fare in modo che la consulenza vada a buon fine e animale e padrone ritrovino la serenità desiderata, è fondamentale che anche l’umano sia pronto a modificare abitudini e atteggiamenti.