Ti riconosci in qualcuna di queste frasi?

🐕 Il mio cane tira al guinzaglio, morde tutto, non mi ascolta, abbaia agli altri cani, non sa rimanere solo.

🐈 Il mio gatto fa la pipì sui mobili, mi attacca i piedi, miagola incessantemente, é aggressivo con l’altro gatto.

Allora sei capitato nel posto giusto perché io posso aiutarti!

larca di ruth cat and dog

Hai un cane e stai cercando un educatore cinofilo?

Hai un gatto e stai cercando un consulente della relazione felina?

Ciao sono Ruth!

Fin da piccola sono stata affascinata da tutti gli animali e il mio entusiasmo per loro è cresciuto con l’età.

Dopo essermi laureata in scienze naturali e fatto svariati lavori -sia da biologa sia in altri ambiti-, ho studiato e ottenuto la certificazione di consulente della relazione felina e sono diventata educatrice cinofila Thinkdog, specializzata nell’approccio cognitivo relazionale. In altre parole: non “addestro” solo i cani affinché “ubbidiscano”, ma faccio anche in modo che sviluppino il loro miglior potenziale, crescano come individui, e che la relazione con la loro persona di riferimento diventi ricca di bellissime esperienze e naturalmente priva di stress.

larca di ruth with dog

Come consulente della relazione felina ho le competenze per lavorare anche con i gatti, per i quali nutro un grande amore. Anche in questo caso posso essere la persona che cercavi nella soluzione ai problemi, attraverso pratiche e consigli fondati sui miei studi e sulle mie molteplici esperienze.

Scopri di più su di me

Come lavoro

Quando un amante dei gatti o un proprietario di cani ha bisogno di aiuto, supporto o consigli per i molti possibili problemi e preoccupazioni che circondano il suo amato animale domestico, posso offrire due tipi di consigli:

1) Consulenza online

Vuoi che ti aiuti a capire il tuo animale ma per motivi logistici non possiamo incontrarci? La tecnologia ci viene incontro. Alcune problematiche possono essere risolte senza necessità di vedersi di persona.

2) Visita a domicilio

Vuoi che ti aiuti a capire il tuo animale facendo una visita a domicilio o intraprendere un percorso educativo? Nessun problema, se sei in un posto dove io possa raggiungerti facilmente. Abito a Berlino ma spesso mi trovo anche in Italia, in particolare a Roma o in Sardegna.

Prezzi

Per una consulenza online il prezzo parte da 40€/h

Il prezzo varia a seconda se la consulenza è online o se sono visite a domicilio e di quanto io mi debba spostare per arrivare da te.

Testimonianze

La nostra gattina malata da anni, non stava per niente bene. Con allergie alimentari, traumi e FELV non avevo più speranze.
Devo ringraziare Ruth per averci aiutato a ritrovare la serenità, la nostra gatta è rinata, finalmente vive la sua vita come un vero gatto,
senza più traumi e padrona della sua casa.
Ruth sei stata molto preziosa per noi, grazie

– Alice Marchetto –

Ruth é una persona fantastica!!!
Mi ha seguito senza nessun problema online per una convivenza più equilibrata tra le mie gatte e la mia cagnolina…
I suoi consigli sono stati fondamentali così come il suo sostegno.
È una persona meravigliosa sia umanamente che professionalmente.
Dopo l’online ho avuto anche il piacere immenso di conoscerla personalmente…che dire davvero SUPER!!!
Grazie con tutto il cuore Ruth!

– Paola –

Il nostro primo incontro é una rivelazione!
Ruth ha parlato della mia relazione con Clive in termini di fiducia e gioia – non di comando e obbedienza – e ho sentito che c’era un modo in cui Clive poteva essere sicuro e avventuroso. Ruth è stata davvero paziente, è stata molto brava a capire il mio stile di vita e ad adattare i suoi consigli e il suo piano di educazione in base a quello. Ma soprattutto, era incoraggiante. Perché penso che gran parte dell’addestramento dei cani sia in realtà l’addestramento dei loro compagni umani! Ero nervosa e ansiosa, iperprotettiva nei confronti di Clive e poco propensa a metterlo in situazioni nuove. Ruth è stata molto paziente, è venuta con me al parco per cani e in un caffè perché sapeva che avevo bisogno di sostegno. Mi ha anche insegnato come rispondere quando le cose andavano male. La mia tendenza era quella di diventare molto consapevole e chiedermi cosa io e Clive stessimo facendo di sbagliato; ora, sono molto più rilassata e mi concentro sul mettere Clive a suo agio (invece di concentrarmi su come dovrebbe comportarsi).
Non posso davvero dire abbastanza quanto sia diverso il nostro rapporto. Clive è il mio amico. Quando andiamo a fare delle passeggiate, mi sembra di andare a passeggiare con un amico che si distrae facilmente e curioso. Non sono affatto concentrata sul fare di Clive una specie di cane obbediente, così come non mi concentrerei sul fare di un amico qualcosa che non è. Sono stato impegnata con il lavoro e quindi non mi sono sempre concentrata sull’addestramento, ma sono fiduciosa che se ci sono nuove cose che voglio insegnargli, posso farlo. Alcune settimane sono meglio di altre, ma non penso a questo come a Clive o a me che facciamo qualcosa di sbagliato, e più su come posso tirarlo su o farlo sentire più sicuro.
In tutto questo, Ruth è stata una presenza costante. Anche nelle settimane in cui non ci incontriamo, sono in contatto con lei per qualsiasi preoccupazione. Queste includono nuovi comportamenti improvvisi (per esempio, sedersi davanti alla finestra e fissarmi), cambiamenti nel suo appetito, il che mi sembra un passo indietro. Ho la tendenza ad essere cauta e compiacente, e Ruth mi spinge a fidarmi di più di me stessa e di Clive. È stata una gioia vedere Clive, che era nervoso e cauto, diventare più fiducioso. Questo è evidente quando saltella per la strada come se la possedesse, ma anche con me: viene da me per farmi sapere quando vuole giocare, ed è fisicamente più a suo agio con me. Inutile dire che sono stata molto orgogliosa di vedermi diventare più sicura di me stessa, di non essere più ansiosa e preoccupata di sbagliare.
C’è ancora molto che devo fare: passare più tempo nei caffè, portare Clive in metropolitana, e alla fine viaggiare in treno. Non vedo l’ora di farlo, sapendo che avrò il sostegno di qualcuno come Ruth. Lei ha un dono – con i cani e i loro compagni umani!

★★

– Ashwini Vasanthakumar –

Ruth è disponibilissima già da subito. Molto scrupolosa e insaziabile di qualsiasi dettaglio del comportamento del vostro animale, così da non trascurare nessuna informazione. Del resto i nostri pelosi possiamo solo intuirli, interpretarli: per tutto il resto c’è Ruth! Io avevo un problema di urine inappropriate nel mio micio più grande, e grazie ad una serie complessa di domande alle quali ruth mi ha sottoposta riguardanti:ambiente che circonda il gatto, abitudini alimentari, relazionali e di altro tipo, storia del gatto ecc. siamo riuscite, una volta che ci siamo accertate che i valori delle urine fossero rientrati nella norma, ad individuare il disagio. In tutto questo periodo Ruth mi suggeriva atteggiamenti e modifiche anche riguardanti le lettiere per esempio, da mettere in campo, per tamponare, bisognava andare per tentativi ovviamente. Un mesetto di studio e di controlli per le urine e oggi possiamo dire di aver circoscritto il problema, che è ancora in parte presente ma ora è chiara la direzione in cui muoversi perché veramente io stavo brancolando nel buio. Devo anche dire che nel periodo di studio del mio piccolo peloso, Ruth mi ha anche aiutata in termini alimentari, supportata ovviamente dalla sua veterinaria, a intraprendere un altro tipo di dieta che si è verificata efficace dal punto di vista clinico, e gratificante dal punto di vista della gola: il peloso ha messo su quel chiletto che gli mancava e anche il suo pelo c’ha guadagnato (e lui è più sorridente).
Quindi Grazie a Ruth per la sua presenza costante! La differenza nel lavoro la fa la passione che uno ci mette, e Ruth ce ne mette parecchia!

– Sara –

Contatti

E-mail: info@larcadiruth.com

WhatsApp (solo messaggi) +49 1761 7373733

Successivamente ci accorderemo telefonicamente sulle modalità della consulenza/percorso, la durata e il costo.